Asta antiquariato trento. Arte e Antiquariato

servizi

 

Per chi vuole vendere

Presso i nostri uffici è possibile, su appuntamento, ottenere una valutazione dei Vostri oggetti. In alternativa, potrete inviare una fotografia corredata di tutte le informazioni utili alla valutazione sulla base della quale Vi verrà fornito un giudizio indicativo.

Qualora decidiate di inserire in asta/vendita a trattativa privata i Vostri oggetti, sarà necessaria la sottoscrizione di un mandato a vendere scaricabile qui o ritirabile presso la sede, in cui verranno indicati gli oggetti da porre in vendita ed il prezzo (minimo di vendita) costituente la base d'asta.

La sottoscrizione del mandato a vendere comporta la necessaria accettazione delle condizioni generali di mandato a vendere e delle condizioni generali di vendita.

 Gli oggetti da porre in vendita dovranno essere consegnati presso la nostra sede nei venti giorni antecedenti l'apertura dell'evento.

Sui lotti venduti verranno applicati diritti pari al 12,5% del prezzo di aggiudicazione/vendita per i beni aggiudicati/venduti sino ad Euro 5.000,00 e del 10% del prezzo di aggiudicazione/vendita per i beni aggiudicati/venduti oltre Euro 5.000,00.

Entro trenta giorni dall'incasso del prezzo da parte dell'acquirente, Vi verrà accreditato il prezzo della vendita al netto dei diritti e delle eventuali spese.

 

Per chi vuole acquistare

I lotti in vendita sono esposti al pubblico e liberamente visionabili presso la sede, durante il periodo espositivo indicato nel materiale informativo. Tutti i beni sono ceduti nello stato in cui si trovano secondo la clausola “visto e piaciuto”.

La vendita viene effettuata secondo le modalità e alle condizioni previste nelle condizioni generali di vendita pubblicate su questo sito.

La partecipazione, in caso di asta, avviene con la formulazione di offerta scritta mediante la sottoscrizione dell'apposito modulo “offerta d'acquisto” che trovate qui.

Ai nostri clienti viene offerta anche la possibilità di presentare offerte telefoniche e/o via fax che tuttavia dovranno essere confermate mediante sottoscrizione dell'apposito modulo entro le ore 18.00 del giorno stesso.

L'acquirente corrisponderà alla casa d'aste diritti, per ciascun bene aggiudicato/venduto, pari al 22% del prezzo di aggiudicazione/vendita, comprensivo di I.V.A. ed oneri fiscali.

In asta le vendite si effettuano al maggior offerente.

Le valutazioni in catalogo indicano il valore di base d'asta o il prezzo di vendita e sono espresse in Euro.

Nel caso non vi sia possibile partecipare direttamente all'asta o alla vendita, la casa d'aste potrà rappresentarvi e concorrere per vostro conto all'acquisto dei beni.

Per accedere a questo servizio sarà necessario sottoscrivere ed inoltrare l'apposito modulo (Mandato ad acquistare) che potete scaricare qui  o ritirare presso la sede.

Questo servizio comporta la necessaria accettazione delle condizioni generali del mandato ad acquistare  e delle condizioni generali di vendita.

I beni saranno eventualmente acquistati al minor prezzo reso possibile dalle altre offerte.

 

Segnalaci le tue richieste

 

Se sei alla ricerca di oggetti o autori particolari puoi segnalare ad arTmando le tue richieste. arTmando provvederà ad informarti prima dell'inizio dell'evento, l'eventuale presenza di questi beni. Per queste segnalazioni vai alla casella registrati.

 

 

Vuoi ricevere le newsletter di arTmando ?

 

catalogo online

ricerca veloce

cerca

novità & eventi

area riservata

Username

Password

registratientra